04.04.2018

CAMPIONATO DEL MONDO MOTOGP: NUOVA STAGIONE DA LEADER PER DOMINO TORNA ALLE NEWS

 

Un inizio di stagione brillante per Domino, grande protagonista del Gran Premio del Qatar, corso domenica 18 marzo sul Circuito di Losail. Tra le dune e la sabbia del deserto arabico, sotto le luci artificiali del tracciato, il primo appuntamento di questo 2018 è stato un vero e proprio successo.

Grande trionfo in Moto2, dove Domino non solo ha fatto suo l’intero podio, ma è andata oltre sino alla sesta posizione. Se l’anno scorso a regalare emozioni era stato Franco Morbidelli, quest’anno è stato invece Francesco Bagnaia a brillare. Il torinese ha conquistato la sua prima vittoria in carriera, regalando allo Sky Racing Team VR46 la vittoria nella gara d’esordio della stagione. Dopo una partenza perfetta dalla terza casella dello schieramento, Pecco ha preso la testa della corsa fin dalla prima curva, mantenendo la leadership fino alla bandiera a scacchi. Bellissima la lotta con Lorenzo Baldassarri (Pons HP40), secondo a un decimo, seguito da Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS). Sotto al podio Mattia Pasini (Italtrans Racing Team) e i due piloti del Team Red Bull KTM Ajo, Miguel Oliveira e Brad Binder.

Straordinario successo anche in Moto3, con il secondo posto di Aron Canet (Estrella Galicia 0,0) e il terzo dell’esordiente Lorenzo Dalla Porta (Leopard Racing). Grande fine settimana anche per Niccolò Antonelli (Sic58 Squadra Corse), quarto in gara ma autore di una straordinaria pole position.

Il prossimo appuntamento è il Gran Premio di Argentina, in programma l’8 aprile a Termas de Rio Hondo.

 

Domino ribadisce il proprio impegno nelle competizioni su pista, supportando in questa stagione i seguenti piloti e team del Campionato del MotoGP.

 

Moto3                      

Estrella Galicia 0,0
Sic58 Squadra Corse
CIP – Green Power
Leopard Racing
Reale Avintia Academy
Red Bull KTM Ajo
Marinelli Rivacold Snipers
Petronas Sprinta Racing
Bester Capital Dubai
Honda Team Asia
 

Moto2

Petronas Sprinta Racing
Marinelli Rivacold Snipers
Red Bull KTM Ajo
Tasca Racing Scuderia Moto2
Idemitsu Honda Team Asia
EG 0,0 Marc VDS
Foreward Racing Team
Beta Tools - Speed Up Racing
Italtrans Racing Team
SKY Racing Team VR46
Pons HP40
 

MotoGP

Reale Avintia Academy
Team Suzuki Ecstar

Gallery
Sez.Domino
AFTERMARKET
OEM